Realizziamo insieme la Svizzera di domani!

La Svizzera è un’opera degli esseri umani, di tutti gli uomini e le donne che hanno contribuito a costruirla e plasmarla nel tempo. Persone che sono la nostra risorsa principale, il nostro capitale umano. Un Paese che è stato costruito da donne e uomini, insieme, con il duro lavoro, con l'aiuto reciproco, con il coraggio e l'ottimismo. È una costruzione in cui ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte, far sentire la propria voce. È un Paese straordinario e unico al mondo — fedele alle proprie tradizioni ma aperta al mondo. Una terra di opportunità, di innovazione, pace, libertà e coesione.

Spesso ce ne dimentichiamo, ma abbiamo il privilegio di vivere in un Paese sicuro, libero e solido. Un Paese che rispetta le diversità linguistiche, regionali e culturali — l’anima del federalismo che ci contraddistingue. Nulla però può essere dato per scontato e nulla dura per sempre, — soprattutto ora che dobbiamo affrontare importanti sfide geopolitiche, economiche, sanitarie, ambientali e sociali.
Voglio affrontare queste sfide insieme a voi: ho lavorato diversi anni a stretto contatto con la Berna federale e mi sono costruita una fitta rete di relazioni a livello nazionale. Conosco il nostro partito a tutti i livelli e dallo scorso ottobre ho il privilegio di contribuire anche alla strategia nazionale.
In questi mesi sto viaggiando in ogni angolo del nostro Cantone e del nostro Paese per portare avanti con pragmatismo le nostre visioni e i nostri valori. Sono pronta a lottare affinché la Svizzera resti ancora a lungo uno dei paesi più liberali, stabili, solidi, competitivi e innovativi al mondo. Un Paese di cui ognuna e ognuno di noi continui a essere fiero!